Chatta con noi X
SCRIVI
Guatemala

DESCRIZIONE

Questa “To Do List” molto sintetica riepiloga in 5 punti quello che si deve (o dovrebbe) fare e visitare in questo splendido Paese centroamericano, cuore del mondo Maya, vivo, magico, mistico e ancestrale, con una storia di quattromila anni e dalla straordinaria ricchezza culturale.
Archeologia. Per chi ama la storia e la cultura Maya, il Guatemala è un paradiso inestimabile pieno di ricchezza archeologica per i grandi parchi e siti archeologici, tra cui uno dei più importanti per il suo valore storico, il Parco Nazionale di Tikal, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1979. 
Immersioni. Il Guatemala ha coste nei Caraibi e nel Pacifico dove si trovano incredibili ricchezze sottomarine. E’ possibile nuotare con le tartarughe marine o altre specie ittiche esotiche, ma è possibile anche vedere le balene megattere a pochi minuti dalle spiagge del Pacifico, accompagnate da banchi di pesci e delfini.
Ecoturismo. Con 19 climi, 300 microclimi e 33 vulcani, il Guatemala è uno dei paesi con la maggior ricchezza biologica del mondo e, se piace l'avventura, si può campeggiare e avere un contatto unico con la natura.
Trekking. Il Guatemala ha diverse riserve ecologiche e parchi nazionali, dove si può godere la passeggiata all'aria aperta, con diverse difficoltà per il gusto o la sfida desiderata.
Rafting. In Guatemala ci sono molti fiumi, con flussi diversi, e se ne possono trovarne alcuni per praticare questo sport estremo e far salire al massimo l'adrenalina, come il fiume Cahabón.
Urban. Ciudad de Guatemala è la capitale: vivace e schietta, spesso conflittuale e a volte sorprendente, è una città piena di vita, cultura, buona cucina, musica dal vivo. Antigua, data la sua storia e la sua architettura, è un gioiello dell’epoca coloniale con chiese, stradine in pietra e sontuosi edifici che ne fanno una destinazione imperdibile per chiunque.
Guatemala: un paese unico, avventuroso, indimenticabile, di straordinaria ricchezza e diversità.

Sfoglia i nostri cataloghi